“Maggio dei Libri”

In occasione della manifestazione nazionale indetta dal MIUR “Il Maggio dei Libri”, nei giorni 23  e 30 Maggio, gli alunni delle classi V e delle classi I dell'Istituto Comprensivo “Lanza Milani” di Cassano allo Ionio hanno incontrato Caterina Armentano, autrice della raccolta di fiabe “L'Incanto di Fantasia”.

Gli studenti hanno avuto l'occasione di mostrare alla scrittrice i fumetti e i cartelloni realizzati durante i Laboratori di Lettura tenuti nel corso dell'anno e di intervistarla per comprendere meglio il significato dei racconti.

L'incontro e tutti i laboratori di lettura svoltisi in continuità fra la scuola dell'Infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, hanno avuto l'obiettivo di favorire la scoperta del piacere della lettura e di favorire l'interesse nei confronti dei libri stimolando la curiosità, la fantasia e la creatività degli studenti.

Il video è stato realizzato da Giuseppe Cosenza, alunno della classe I A della scuola secondaria.

VIDEO "MAGGIO DEI LIBRI"