Manifestazioni

Si pubblicano, con orgoglio, le immagini della vittoria al concorso Internazionale della Sibaritide da parte dei nostri alunni : Chiara Mazzotta e Antonio Praino seguiti dalla Prof.ssa Monica Scarano nella categoria " Solisti chitarra".

locandina concorso musicaconcorso musica 3concorso musica 4

PARTECIPAZIONE CON TRIONFO AL CONCORSO MUSICALE DI CORIGLIANO CALABRO

IMG-20190531-WA0001

La Giovane Orchestra dell'Istituto si è esibita in un Concerto a Saracena in data 30 aprile 2019 per i festeggiamenti del SS. Crocifisso.

IMG-20190501-WA0001

E ancora una volta ...... UN TRIONFO!!!!

IMG-20190505-WA0004

La Giovane Orchestra dell'ISTITUTO ha avuto un altro riconoscimento alla Sua Bravura - 1° PREMIO al  "VIII Concorso Musicale Città di Scandicci".

IMG-20190505-WA0001

BRAVI A TUTTI!!!

Oggi si terrà presso questo Istituto Comprensivo la seguente manifestazione:

image00001

L'Istituto Comprensivo con il patrocinio del Comune di Cassano All'Ionio organicca l'INCONTRO CON L'AUTORE  - LIBRAMIOCI EDIZIONE 2017

20170516 110616-1

Dopo la brillante esecuzione di Sabato 6 maggio 2017, nella Basilica Minore di Cassano All'Ionio, la "Giovane Orchestra" del nostro Istituto è stata insignita del 1° premio al Concorso Nazionale Musicale "Antonio Legrottale" di Ostuni

doc06123520170515144321 001

Ancora una conferma, dunque, per i ragazzi della Scuola Secondaria  di 1° grado che hanno scelto di impegnarsi nello studio di uno strumento musicale.IMG-20170516-WA0003

La valorizzazione del loro talento si deve all'impegno, alla dedizione, alla competenza ed alla professionalità dei docenti:

CIRIGLIANO Josè Daniel

Clarinetto

RUBINI Carla Beatrice

Pianoforte

RUSSO Rossella

Saxofono

DI VASTO Antonio

Tromba

PANZA Fabiano Angelo

Flauto

RUGINYTE Raimonda

Violino

BIANCOLILLO Antonio

Percussioni

GIANNICO Francesco

Chitarra

ai quali va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica.

Gli elogi che i ragazzi hanno ricevuto, nei giorni di permanenza ad Ostuni, per il loro esemplare comportamento, da parte delle guide turistiche, del personale dell'hotel e degli organizzatori dell'evento sono motivo di orgoglio e gratificazione per tutti noi.

Dott.ssa Carmen Iannuzzi

IMG-20170516-WA0001

Per visualizzare lla galleria delle foto fare click sulla Prima Foto

INVITO AL CONCERTO DELLA "GIOVANE ORCHESTRA"

DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "B. LANZA - L. MILANI"

SABATO 6 MAGGIO 2017 ORE 19.00

Siamo lieti di comunicare che Sabato 6 maggio 2017, alle ore 19.00, presso la Basilica Minore della Natività della Beata Vergine Maria del Lauro di CAssano All'Ionio (Cattedrale), avrà luogo il concerto della "Giovane Orchestra" dell'Istituto Comprensivo Statale "B. Lanza - L. Milani" promosso dal ROTARY Club Sibari Magna Grecia di Cassano All'Ionio.

GENITORI, ALLIEVI, DOCENTI E PERSONALE ATA DELL'ISTITUTO

SONO INVITATI A PARTECIPARE