AVVISO

IN ALLEGATO LA COMUNICAZIONE DI ASSEMBLEA SINDACALE IN VIDEOCONFERENZA DEL GIORNO 11/12/2020

prot. 3843 del 03/12/2020

IL RESPONSABILE
PROF. ANTONINO TINDIGLIA
  • AVVISO
  • Si comunica che,viste le richieste di dispositivi per la DAD presentate, si procederà a partire dal 01/12/2020 a contattare i destinatari per la consegna dei tablet ad oggi disponibili. Si comunica, altresì, che le richieste non soddisfatte o successivamente pervenute saranno oggetto di successiva assegnazione. Si prega, quindi,di non contattare la scuola ma attendere comunicazione.

Viene pubblicato, in allegato, il decreto avente per oggetto "ULTERIORE    AGGIORNAMENTO   ORGANIZZAZIONE    DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE – DPCM 3 NOVEMBRE 2020 E ORDINANZA REGIONALE" sull'organizzazione della turnazione del personale ATA dell'Istituto

"CONTAGIATI" DALLE STORIE

- PROGETTO LIBRIAMOCI  2020 -

CONCORSO DI LETTURA ESPRESSIVA CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

concorso letterario libriamoci 2020

In occasione della settima edizione di “Libriamoci”, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, il nostro Istituto organizza, in modalità telematica, un concorso di lettura espressiva, rivolto alle classi Terze della Scuola Secondaria di I grado.

Dopo aver letto brani tratti da alcuni romanzi del Novecento,cinque alunni per classe si confronteranno in una gara di lettura espressiva. Ogni alunno leggerà un brano della durata massima di due minuti davanti ad una giuria composta da una parte dei docenti di Lettere dell’Istituto. I concorrenti verranno valutati in base ai seguenti criteri: espressività, intonazione, interpretazione e modalità di valorizzazione del testo scelto.
La giuria premierà il vincitore del concorso con una edizione,a tiratura  limitata, del “Giro del mondo in ottanta giorni” di Jules Verne.

PER LA MASSIMA DIVULGAZIONE E CONDIVISIONE

Si comunica che il Ministero dell'Istruzione ha emanato la Circolare relativa al PIANO VOUCHER per la fruizione di servizi di connessione ad Internet in banda ultra larga e per l’acquisto di tablet o personal computer. Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 eurosotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
 Per richiedere il Voucher è necessario possedere i seguenti requisiti:
 a) - reddito ISEE inferiore a 20.000 euro;
 b) - assenza di una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s.
Se si è in possesso di questi requisiti, si può contattare l’operatore di telecomunicazioni che partecipa all’iniziativa ed accreditato. L’elenco degli operatori accreditati è consultabile anche alla pagina web https://www.google.com/url?q=https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati bclid%3DIwAR0sOGcUMXW_GOzbecmdqbHASzOuEN911mEB68UK2FYo2lZDCb94DQAQpL0&source=gmail&ust=1605600701067000&usg=AOvVaw1FQT3I-oYcDRrIeC5J--_a">https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati .

AVVISO

Si pubbica, in allegato, circolare relativa al monitoraggio fabbisogno dispositivi per didattica a distanza.

AL PERSONALE ATA

OGGETTO :Organizzazione servizi in periodo di emergenza sanitaria Covid 19 – DPCM 3 novembre 2020.

Si pubblica in allegato l' organizzazione dei servizi ATA  in periodo di emergenza sanitaria Covid 19 – DPCM 3 novembre 2020.

AVVISO

VISTA L'ORDINANZA DEL SINDACO N° 669 DEL 07 NOVEMBRE 2020,SI PUBBLICA, IN ALLEGATO IL DECRETO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, RELATIVO ALLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER TUTTI I PLESSI DELL'ISTITUTO, CON LE INDICAZIONE PER L'AVVIO DELLA DIDATTICA A DISTANZA.

AVVISO

Si pubblica, in allegato, la convocazione urgente e straordinaria del consiglio di Istituto per giorno 7/11/2020.