Gli alunni Fabio Cavaliere e Virginio Papada’, frequentanti la 3^A dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Lanza – L. Milani” di Cassano Ionio (CS) hanno partecipato al concorso nazionale: “Dalla Resistenza alla Cittadinanza Attiva”, promosso dal MIUR d’intesa con l’Associazione Nazionale Partigiani di Italia in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Istituto Nazionale sul Movimento di Liberazione in Italia.
Detti Alunni guidati dal maestro di sax, prof. Alessandro Mancuso, si sono classificati tra i vincitori nella sezione artistico- musicale.
La premiazione si svolgerà a Roma, presso il Palazzo del Quirinale, alle ore 11,00 del 24 aprile 2015, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione e del Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani.
Il Dirigente Scolastico e tutta la comunità scolastica dell’ dell’Istituto Comprensivo Statale “B. Lanza – L. Milani” di Cassano Ionio (CS), dichiarano con soddisfazione che tale esperienza è stata altamente formativa dal momento che ha permesso a questi ragazzi, attraverso il lavoro realizzato, di approfondire tematiche ancora oggi oggetto di attenzione e degne di essere ricordate.